Plexiform illuminazione: arriva Remo, la lampada da ufficio che unisce design e arte

Questa sera presso lo showroom Overlite il brand Plexiform (Rossini Group) presenterà Remo, una lampada da ufficio dal design ricercato e moderno. Il suo ideatore, il designer Stefano Valente, spiega: “Nasce per illuminare gli ambienti con leggerezza e ci porta oltre i classici schemi lineari; le sue geometrie riprendono quelle di un remo che qui fluttua nell’aria definendo nuove forme e riflessi

Stefano Valente, giovane designer comasco (oltre che amico di chi scrive, per cui, in campana 😉 )presenterà questa sera un nuovo ingresso nel catalogo Plexiform, di Rossini Group. Si tratta di Remo, una lampada da ufficio “moderna e decorativa che stupisce per la sua originalità estetica e convince per la tecnologia impiegata, attuale e sostenibile.”

Stefano Valente ha immaginato un elemento dinamico e personalizzabile che può avere una sua collocazione in ambienti come uffici, sale meeting ma anche per caratterizzare in modo deciso la zona living di un’abitazione. La sua parola chiave è “flessibilità”, citiamo la cartella stampa, “intesa come libertà progettuale, libertà di accostare più moduli, di scegliere l’inclinazione del prodotto in fase di installazione e infine di scegliere tra elementi combinabili con tre emissioni luminose differenti: luce diretta, luce indiretta e biemissione.” A dimostrazione di ciò, questa sera l’artista ZA utlizzerà la lampada come tela bianca su cui realizzare un art attack reinterpretandola in maniera radicale.

L’appuntamento dunque è per questa sera a partire dalle 18.30 presso lo showroom Overlite, in via Feltre 32 a Milano. Oltre alla presentazione della lampada e alla performance di ZA, la serata sarà l’occasione per il consueto aperitivo-talk sul design che Overlite organizza regolarmente presso il suo spazio espositivo.

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.