Ole Lund Kirkegaard - Il piccolo Virgil - Iperborea

Ole Lund Kirkegaard – Il piccolo Virgil – Iperborea

Ole Lund Kirkegaard
Il piccolo Virgil
Iperborea

160 pagine, 12,50 euro

In libreria da novembre 2018

Acquista su Amazon

Acquista su IBS

Benvenuti nell’universo di Ole Lund Kirkegaard! Un mondo pieno di storie divertenti e personaggi strani, bizzarri e barbuti, da quasi cinquant’anni amati da adulti e bambini.

Il piccolo Virgil vive in un pollaio insieme a un gallo con una zampa sola che lo sveglia tutte le mattine. Non ha famiglia né regole da rispettare, ma ha una riserva senza fine di fantasia con cui è sempre pronto a lanciarsi alla scoperta del mondo. Insieme a lui i suoi due inseparabili amici: Oskar, che legge tanti libri, curioso, intraprendente e solo un po’ saputello, e Carl Emil, il bambino più ricco e più mangione del paese, timoroso di tutto e in particolare della sua severa mamma, ma sempre generoso e di buon cuore. Ogni giorno è un’avventura per il formidabile terzetto, che si trova a cercar moglie a una cicogna tutta sola appollaiata sul camino del droghiere, a catturare un drago a due teste e sette zampe per farlo conoscere al maestro di scuola, a costruire sul pollaio una torre altissima senza porte né finestre. Come il suo piccolo protagonista, il mondo di Virgil non conosce regole e tutto può accadervi all’insegna dell’inventiva e del divertimento, dell’umorismo e dell’avventura, contro la noiosa «normalità» di certi adulti che hanno dimenticato il potere sconfinato della fantasia.

Uscito nel 1967, Il piccolo Virgil è il primo libro di Ole Lund Kirkegaard, che lo ha subito consacrato come uno degli autori per ragazzi più amati della Danimarca. 

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.