MotoGP 2017 Test Pre-Season Qatar – Valentino Rossi non è ancora riuscito a trovare il “bandolo della matassa” della sua Yamaha M1. La moto non gira come vorrebbe e per lui, in Qatar, il risultato cronometrico è decisamente sconfortante. A peggiorare la situazione ci si mette anche il fatto che a dominare i test sia il suo compagno di squadra, Maverick Vinales che, con la stessa moto è riuscito a rifilare ben 8 decimi al nove volte Campione del Mondo.
La stagione 2017 parte in salita per Valentino Rossi che anche nell’ultimo giorno di test pre stagionali a Losail ha dovuto rincorrere il gruppo dei veloci e, soprattutto ha dovuto inchinarsi al suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales, ancora una volta il più veloce dei test. Rossi sembra non riuscire a venire a capo della sua M1, tanto da arrivare persino a pensare di utilizzare la vecchia moto: “Oggi è stata più difficile rispetto a ieri. Abbiamo iniziato con la stessa moto per continuare il nostro programma, ma purtroppo non ho avuto la stessa sensazione e la stessa velocità. Sembra che le condizioni della pista sono cambiate e non siamo riusciti a migliorare, ero un po’ più lento. Non siamo ancora pronti, non capiamo al 100% come far lavorare la moto al massimo. Siamo un po’ preoccupati perché alla fine, ad eccezione di alcuni buoni giri, i test invernali sono stati molto difficili. Ora dobbiamo parlare e cercare di essere forti per la prima gara”.
Clicca qui per conoscere gli orari TV del primo appuntamento stagionale in programma in Qatar il 26 marzo e qui per conoscere il calendario completo della stagione 2017.
[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″]