MotoGP news – Yamaha ha diramato il comunicato ufficiale in cui viene ufficializzato che a Misano non ci sarà nessun sostituto per Valentino Rossi. Il team ufficiale di Iwata, dunque, schiererà il solo Maverick Vinales
Come si poteva intuire prevedibile, Valentino Rossi non parteciperà al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Yamaha ha comunicato ufficialmente che il “padrone” di casa per eccellenza a Misano non scenderà in pista con la sua M1 numero 46 e non verrà sostituito, quindi a rappresentare il team ufficiale della casa dei tre diapason, ci sarà solo Maverick Vinales, che sta lottando per il titolo iridato e paga solo 13 lunghezze dal leader Andrea Doviziso.
Il Dottore, che giovedì scorso è incappato in una caduta durante un allenamento mentre stava facendo enduro, ha rimediato la frattura di tibia e perone alla gamba destra e nelle prime ore del venerdì è stato operato ad Ancona. Il nove volte campione del mondo ha iniziato a casa il lungo periodo di recupero, che prevede circa 30/40 giorni, e Il rientro di Rossi sarà previsto per il Gran Premio del Giappone, sulla pista di Motegi, il 15 ottobre, anche se non si esclude del tutto la sua presenza al Gran Premio di Aragon, domenica 24 settembre.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8. Ecco il calendario 2017.