Sciopero mezzi Milano, venerdì 21 ottobre è stato proclamato uno sciopero generale che rischia di paralizzare la città lombarda. Trenord e ATM si fermeranno epr tutta la giornata, ecco gli orari e fasce di garanzia per metro, treni e tram
Venerdì 21 ottobre rischia di trasformarsi in un venerdì nero per Milano, che dovrà fare i conti con lo sciopero generale proclamato dall’Unione Sindacale di base, Usb.
L’agitazione è stata indetta dalla sigla sindacale con l’obiettivo, dichiarato, di “fermare il Paese” in aperta contestazione con il governo Renzi e potranno partecipare alla protesta tutte le categorie di lavoratori pubbliche e private. Ecco la situazione milanese
FASCE GARANZIA TRENORD – Viaggeranno regolarmente i treni che da orario Ufficiale partono entro le 9 e arrivano a destinazione finale entro le 10. Potrà essere coinvolto dallo sciopero anche il servizio aeroportuale Malpensa Express “Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”. In questo caso le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop [senza fermate intermedie]. Si invita la clientela a prestare attenzione agli annunci e alle informazioni presenti sui monitor di stazione. Durante lo sciopero è possibile seguire la circolazione in tempo reale sull’APP Trenord.
ATM – A Milano l’agitazione per quanto concerne le linee Atm è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.