Blue & Lonesome – The Rolling Stones

Registrato in soli 3 giorni a Londra, “Blue & Lonesome” riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l’anima dei Rolling Stones.


Il disco è stato registrato in soli 3 giorni al British Grove Studios a West London, a un tiro di schioppo traRichmond e Eel Pie Island, dove gli Stones hanno iniziato come una giovane blues band suonando nei pub e nei club.
Il loro approccio al disco è stato quello di volere un album spontaneo che suonasse come un live in studio, senza sovraincisioni.
La band Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drums), and Ronnie Wood (guitar) ha raccolto accanto a se musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones (bass), Chuck Leavell (keyboards) and Matt Clifford (keyboards) e in due delle 12 tracce il Vecchio amico Eric Clapton, che era nello studio accanto a registrar il suo album.
“Blue & Lonesome” vede i Rolling Stones omaggiare i loro esordi da blues band quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf, artisti la cui musica è presente in questo album.
Don Was, coproduttore del disco “Blue & Lonesome” ha commentato: “Questo disco è un testamento manifesto della purezza del loro amore verso il fare musica, e il blues è, per gli Stones, la sorgente di tutto quello che fanno”.

Artisti: Rolling Stones

Supporto: CD Audio

Numero dischi: 1

Etichetta: Polydor

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2016

[amazon_link asins=’B01N43SZA0,B01M0PO65N’ template=’ProductGrid’ store=’esteti-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79aac9aa-d814-11e6-a822-b51e36a2409b’]

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.