TRAILER - Nuit de la Glisse 2016 - Don’t Crack Under Pressure - Season Two from Nuit de la Glisse Films on Vimeo.

Don’t Crack Under Pressure #2 – Adrenalina allo stato puro

Per chi ama gli sport estremi, Don’t Crack Under Pressure #2 è un film semplicemente imperdibile.  Grazie alle riprese di Thierry Donard (filmmaker sportivo) si possono conoscere alcuni degli esponenti mondiali d queste discipline scoprendone i sacrifici e la fatica per arrivare a “danzare” in alcuni casi tra la vita e la morte

La pellicola, presentata e prodotta in collaborazione col brand Tag Heuer è interamente girata in tecnologia 4K  e sono stati ripresi gli angoli più affascinanti del mondo. Tra performance da record e una costante ricerca del limite, il film racconta alcune delle imprese più estreme degli ultimi anni e tocca più o meno tutte le specialità di quell oche definiamo Sport Estremo. In questo secondo capitolo i protagonisti sono per lo sci Loic Collomb Patton, il recente vincitore nel Freeride World Tour 2016 Willie Lindberg e Karsten Gefle. Nello snowboard ci sarà il freerider statunitense Matt Annets e con la tuta alare il francese Van Monk e lo svizzero Mathyass Wyss. Nel surf Tikanui Smith, Matahi Drollet, Hira Teriinatoofa e Mateia Hiquily si preparano a prendere le migliori onde di Tahiti. Nel kitesurf Jesse Richman ci mostrerà tutto il suo talento, mentre nel kayak Eric Deguil e Sofia Reinoso ci guideranno nei migliori punti del Messico.Spiega il regista Thierry Donard: “Ho sempre sentito una passione per la realizzazione di film legati allo sport. La label Nuit de la Glisse è stata creata da un gruppo di sciatori e surfisti nel 1984, allo scopo di condividere le intense emozioni catturate dai miei film con il pubblico e enfatizzare la dimensione più umana della storie narrate, delle personalità e delle passioni di uomini e donne protagonisti. Sottolineare la matrice ecologica del loro stile di vita è un altro importante aspetto del progetto, la nozione di essere umano responsabile. Sono forse queste le ragioni alla base del grande successo registrato nel corso degli anni dai film DCUP e dai suoi protagonisti”.  Il film, nelle sale per due giorni, il 30 novembre e il 1° dicembre, sarà trasmesso in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Per consultare l’elenco delle sale e prenotare i biglietti potete cliccare qui.

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.