Sciopero Trasporti Roma, domani venerdì 3 febbraio stop Cotral per 24 ore

Sciopero mezzi Roma – Cotral ha annunciato per domani uno sciopero di 24 ore. Previsti disagi per chi utilizza regolarmente i mezzi per spostarsi. Garantita la fascia oraria di maggior affluenza da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00

Ancora brutte notizie per i pendolari di Roma: l’azienda di trasporto extraurbano Cotral ha infatti annunciato per domani, venerdì 3 febbraio – uno sciopero dei mezzi che interesserà l’intera giornata. L’agitazione è stata annunciata da Cotral che, con una nota, ha spiegato: “Le organizzazioni sindacali Fit Cgil, Faisa Cisal, Sul Ct e Ugl hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il giorno venerdì 3 febbraio 2017, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio”.
Previsto, quindi, il rispetto delle fasce orarie garantite da inizio servizio alle 8.30 del mattino e poi ancora dalle 17.00 alle 20.00.
Le ragioni della protesta sono state spiegata dal sindacato SUL-CT in una nota:
“La rigidità dimostrata dalla Cotral che, nonostante gli appelli dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, continua a tenere in piedi gli accordi unilaterali presi, ci ha indotto a proclamare un’ulteriore azione di sciopero per il giorno 3 febbraio di 24 ore.Ribadiamo la nostra piena disponibilità a un confronto concreto, collegiale e, soprattutto, rispettoso, mirato a superare le incongruenze emerse all’applicazione di quelle decisioni, che pesano come macigni sulle teste dei lavoratori, dagli autisti sino a giungere al personale negli uffici. Ci scusiamo anticipatamente con gli utenti per gli eventuali disagi, ma il percorso riorganizzativo dell’azienda, un atto chiaramente necessario, non può essere compiuto con azioni coatte che minano la dignità dei lavoratori.”

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.