Uscite dischi gennaio 2017 – Brunori Sas – A casa tutto bene

Con un riscontro sorprendente di pubblico e critica, a tre anni di distanza dall’ultimo disco che lo ha consacrato come uno dei migliori narratori della sua generazione e uno dei nomi di riferimento della scena autorale italiana nel solco della migliore tradizione, Brunori Sas torna con il quarto album di inediti “ A Casa Tutto Bene”.

Il disco (prodotto artisticamente da Taketo Gohara) è musicalmente complesso e stratificato e si muove metaforicamente sulla tratta Lamezia-Milano, quella che Brunori ha percorso spesso durante la stesura dei brani. Il mood risente così dell’influsso più ancestrale e sanguigno dei ritmi della Calabria, così come dei suoni più freddi e sintetici della metropoli. Largo quindi alla mandole del ‘700 mischiate ai sintetizzatorie alle tessiture orchestrali che si fondono con i loop e le drum machine. Il risultato è un quadro sonoro di grande coralità, in costante equilibrio tra due mondi apparentemente vicini ma molto lontani.

Artisti: Brunori Sas

Supporto: CD Audio

Numero dischi: 1

Etichetta: Believe

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2017

[amazon_link asins=’B01NCOA0WD,B01MR85HCF’ template=’ProductGrid’ store=’esteti-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6806579b-df07-11e6-87bf-d1f5e145e2e9′]

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.