Site icon EsteticaMente

NN Editore

NN Editore

nneditore.it

Recensioni NN Editore

Mecca – Susan Straight

Mecca di Susan Straight è un libro per chi ama le descrizioni ricche di macchine, motori, sabbia, viaggio, insomma tutto ciò che ricalca l’immaginario on the road, ma una sensibilità devota ai micro movimenti dell’anima ci porta in un atmosfera più alta, più poetica, più accattivante. Qui la strada non è la via di fuga, …

0 comments

Prendere o Lasciare di Lydia Millet

Prendere o lasciare, il nuovo libro di Lydia Millet, volume che arriva dopo I figli del diluvio, titolo che ha fatto scalpore nel panorama letterario dell’anno 2020.

0 comments

Infinito Moonlit – Sara Gamberini

Infinito Moonlit di Sara Gamberini ci porta in un mondo di fantasia, di poesia, di fragilità, senza risultare stucchevole o troppo staccato dalla realtà. Merito della trama, anche se chiamarla trama è difficile. C’è una traccia nuda  e profondissima che guida tutte le trecento pagine di questo libro. Infinito Moonlit di Sara Gamberini “Ai maestri …

2 comments

Lei che non tocca mai terra – Andrea Donaera

Lei che non tocca mai terra di Andrea Donaera è un racconto corale che conferma la grande capacità dell’autore di incarnare la lingua, di renderla aderente alla realtà in maniera sempre sorprendente. Non mancano elementi poetici e musicali in queste righe che si fanno sempre più serrate nel passaggio dai pensieri ai fatti, con un …

0 comments

Io sono la bestia – Andrea Donaera

Io sono la bestia di Andrea Donaera è decisamente spigliato, proponendo una storia dalla crudezza ancestrale, che non risparmia dettagli a tinte forti, raccontata con una prosa dinamica che, pur riportando spesso pensieri, mantiene un ritmo alto. Io sono la bestia di Andrea Donaera La guardo, in tutto questo amore che non capisco. E vado …

2 comments

L’albero della nostra vita – Joyce Maynard

L’albero della nostra vita di Joyce Maynard è la storia di una donna e di una coppia, sullo sfondo di una Storia che si riflette implacabile nella vita di ciascuno: le lotte sociali, l’avvento della tecnologia, la tragedia del Challenger, un filo rosso che lega tutti in un’unica, grande esperienza umana. L’albero della nostra vita …

1 comment
Exit mobile version