EsteticaMente

Fulvio Ervas – C’era il mare – Marcos y Marcos

Fulvio Ervas
C’era il mare
Marcos y Marcos

368 pagine, 18,00 euro

In libreria dall’8 novembre 2018

Acquista su IBS

Acquista su Amazon

Reduce dal successo del film Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, con Giuseppe Battiston e Silvia D’Amico, e in attesa del film di Gabriele Salvatores tratto da Se ti abbraccio non aver paura, con Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e Valeria Golino, torna Fulvio Ervas con un nuovo giallo dell’ispettore Stucky.

Un’ispettrice tosta che attira gli sguardi e al poligono inse- gna alle donne a sparare: Luana Bertelli, questura di Vene- zia. Un ispettore che ora pensiamo come Giuseppe Battiston, ma che conosciamo da anni: Stucky, questura di Treviso.
Due morti ammazzati: un ex giornalista e un ex sindacali- sta. Il primo morto è a Treviso: unico indizio un foglio bianco. Il secondo è a Marghera: qui invece campeggia una scritta rossa.
Le due indagini – e i due scenari – si alternano incantandoci con immagini solari mentre realtà più oscure affiorano qua e là. Finché non si scopre un terzo corpo, a metà strada tra Tre- viso e Marghera.
Questa volta è un avvocato e, come le precedenti vittime, anni prima, all’epoca delle ‘fabbriche tristi’, attaccava i co- lossi della petrolchimica a Marghera, che in dialetto significa ‘c’era il mare’.

Exit mobile version