EsteticaMente

HarperCollins Italia

È una casa editrice appartenente al gruppo globale HarperCollins Publishers.

La nostra missione è semplice: vogliamo pubblicare libri di qualità che intrattengano e ispirino i lettori, mettendo l’autore e il suo lavoro al centro di tutto quello che facciamo.

Vogliamo essere l’editore che meglio mette in relazione gli autori con i loro lettori, dando risalto ai contenuti attraverso la forza commerciale, eccellenti capacità di marketing e comunicazione e una costante innovazione digitale.

Il nostro impegno e la nostra passione, uniti a una straordinaria flessibilità e velocità di esecuzione, rendono HarperCollins Italia una realtà unica nel panorama editoriale italiano: una “start up” all’interno di un grande gruppo internazionale con l’ambizione di crescere velocemente in un mondo sempre più dinamico, grazie alla libertà di sperimentare e innovare unita alle grandi risorse e opportunità offerte dalla casa madre.

“Appartenere a un network internazionale, attivo in 18 paesi, che offre una condivisione di esperienze tra culture diverse e uno scambio quotidiano di comunicazioni è una opportunità unica che ci rende curiosi, aperti al mondo e costantemente stimolati sia sul fronte dei contenuti che dell’innovazione”, dice Laura Donnini, Amministratore Delegato e Publisher di HarperCollins Italia.

LE AREE DI BUSINESS di HARPERCOLLINS ITALIA

HarperCollins Italia ha tre aree di business:

HarperCollins: narrativa e saggistica in libreria e online

Harmony e i Grandi Romanzi storici: narrativa romancein edicola e online

eLit: digital only – digital firstuna produzione solo in ebook

Con una produzione di circa 60 novità all’anno, HarperCollins Italia offre ai lettori una selezione dei migliori titoli di narrativa e saggistica straniera pubblicati da HarperCollins nel mondo e acquisiti localmente, unita a una proposta di autori italiani caratterizzati da originalità e forza narrativa.

La Narrativa è il cuore delle nostre pubblicazioni: nel nostro catalogo sono presenti autori bestseller come Daniel Silva, Karin Slaughter e presto Wilbur Smith e Don Winslow accanto agli esordi e alla narrativa Young Adult. Sempre all’insegna della qualità e della varietà dei generi: thriller, femminile, noir, storico ecc.

La proposta di Saggistica e Varia accoglie titoli selezionati accuratamente tra una varietà di temi trattati da esperti e personaggi celebri capaci di ispirare il nostro pubblico di riferimento: le donne intelligenti, dinamiche e curiose. Editoria pop e a forte vocazione femminile sono i pilastri della nostra strategia editoriale.

Nella saggistica il filo conduttore è la voce di donne che hanno cambiato il proprio destino e con il loro esempio sono in grado di cambiare anche quello di tante altre, promuovendo modelli positivi e nuovi strumenti per affrontare le sfide emotive, come Option B di Sheryl Sandberg e Adam Grant.

Nella Varia, la produzione di HarperCollins Italia spazia tra i temi: la musica (Tina Turner, Bruce Dickinson degli Iron Maiden), il cinema (il premio Oscar Giuseppe Tornatore), la cucina e il benessere, lo sport, le serie televisive, i nuovi trend amati dai millennials.

Molto sviluppata la sezione di Movie Tie-in con libri-film, come Animali fantastici e Dunkirk, destinati a un pubblico variegato, in linea con l’intento di HarperCollins Publishers di valorizzare i propri contenuti in modo crossmediale.

I nostri libri sono disponibili in versione cartacea nelle librerie, nei supermercati e, nei canali e-commerce, anche in formato e-book.

 

HarperCollins Italia S.p.A.
Viale Monte Nero, 84 – 20135 Milano
https://www.harpercollins.it/

Recensioni Harper Collins

Per il mio bene – Ema Stokholma – Harper Collins

Che cos’è per voi il lieto fine? Nel leggere il libro di Ema Stokholma, questa domanda con risposte alterne si ripete a ogni pagina. Può esistere una forma di salvezza se viene meno l’unico amore che ogni essere umano dovrebbe considerare certo, e cioè quello familiare?  Ema Stokholma è un’artista di origini francesi, DJ, pittrice, …

0 comments

Intervista a Francesca Genti

Abbiamo intervistato Francesca Genti, autrice di Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza: Poesie per gatte governate da Saturno, approfondendo i temi del suo ultimo libro, parlando di poesia in generale e del suo rapporto con la poesia in particolare.

1 comment

Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza: Poesie per gatte governate da Saturno – Francesca Genti

Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza: Poesie per gatte governate da Saturno di Francesca Genti è un libro di poesie intenso e accattivante come difficilmente ne troverete in circolazione, perciò accaparratevelo e chiudetevici in casa in un pomeriggio di pioggia.

0 comments
Exit mobile version