Site icon EsteticaMente

Giunti Editore

Giunti Editore

Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina – erede di una lunga tradizione editoriale che ha inizio nel 1841 con la fondazione della tipografia e libreria editrice Paggi – è capogruppo del terzo gruppo editoriale italiano e ha realizzato nel 2012 un fatturato di 200 milioni di euro.

Dall’aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

Opera nel settore dell‘Editoria libraria, cartacea e digitale, coprendone attraverso le proprie controllate tutta la filiera produttiva, dall’edizione e stampa (Giunti Industrie Grafiche) fino alla commercializzazione, con un’importante presenza nel canale retail (Giunti al Punto, prima catena italiana di librerie con 169 punti vendita di proprietà) e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari.

Grazie all’intensa politica di acquisizioni degli ultimi anni, vanta un ampio portafoglio di marchi di proprietà e distribuiti.

via Bolognese, 165
50139 Firenze
tel. 055 5062 1 – fax 055 5062 298
http://www.giunti.it/

Recensioni Giunti Editore

Alfabetiere delle fiabe – Fabian Negrin

Alfabetiere delle fiabe di Fabian Negrin è un concentrato di bellezza in formato 25×35 in cui, con scrittura ipnotica e divertente, sono riportate 26 fiabe, più o meno famose, tutte rigorosamente in ordine alfabetico e scritte in rima. Alfabetiere delle fiabe di Fabian Negrin Quando parliamo di fiaba non possiamo non pensare ai celebri studiosi …

0 comments

Le amiche che vorresti e dove trovarle – Beatrice Masini e Fabian Negrin

In Le amiche che vorresti e dove trovarle di Beatrice Masini e Fabian Negrin vengono descritte ventidue protagoniste femminili che vivono tra le pagine di testi immortali, storie che vanno lette almeno una volta nella vita. Le amiche che vorresti e dove trovarle di Beatrice Masini e Fabian Negrin Negli ultimi anni diversi autori si …

0 comments

Giangilberto Monti – E sempre allegri bisogna stare. Le canzoni del signor Dario Fo

E sempre allegri bisogna stare. Le canzoni del signor Dario Fo di Giangilberto Monti ci racconta l’arte di Dario Fo soprattutto attraverso le sue canzoni. Un libro che ci invita a non sprecare la grande eredità artistica di Dario Fo, vero e proprio genio riconosciuto all’estero prima che in patria.

0 comments
Exit mobile version