Julia Goerges vs Katerina Siniakova 3-6 / 6-3 / 6-4
Per la prima partita da seguire mi butto sul campo 19 incuriosito dalla biondina ceca. Così mi ritrovo a fare le tre e venti su una partita talmente brutta da provocare un malore ad una ragazzina sugli spalti.
Julia Goerges 4,5
Passa il primo set a prendersela con il pubblico, con arbitro e giudici e con se stessa, anche se troppo con gli altri e non abbastanza con se stessa. Sparacchia via e commette doppi falli con facilità e continuità testardi. Poi alza un filo l’asticella e tanto le basta per mettere in difficoltà un’avversaria non pervenuta. Tutto sommato se l’è meritata lei che i punti li ha cercati, a tratti goffamente ma con la volontà di mettere pressione.
Katerina Siniakova 4
L’avversaria le regala il primo set ma non le basta, vorrebbe di più. Di vincerla coi suoi mezzi non ne ha la minima intenzione. Sbaglia a grappoli, risponde con il contagocce, gli unici colpi interessanti li sfodera da situazioni di difficoltà, però è sempre in difficoltà. Non fosse per le incazzature con se stessa, rigorosamente esternate verso il proprio angolo, non la diremmo scesa in campo.