Site icon EsteticaMente

Internazionali BNL d’Italia 2018 – Le pagelle di Simona Halep vs Caroline Garcia 6-2 / 6-3

internazionali bnl d'italia

Simona Halep vs Caroline Garcia 6-2 / 6-3
Quarto di finale senza storia: troppa fallosa la Garcia, evidentemente inadeguata a disputare match di alto livello. Sin dal primo gioco il filo conduttore della partita è sembrato chiaro, con Halep assolutamente quadrata e la francese incapace di mettere in campo più di due o tre palle consecutivamente. Quindi poco da aggiungere, se non il rammarico per il pubblico del Centrale (specie quei due) che avrebbe voluto vedere una partita vera. (Quei due si rifaranno sul Philippe Chartier, tra qualche settimana).

Simona Halep 7,5
Vedendola giocare così sicura sulla terra rossa mi chiedo sempre come abbia potuto perdere la finale del Roland Garros lo scorso anno, quando era in vantaggio di un set e 3-0 nel secondo contro la terribile Ostapenko. Veramente solida, di colpi e di testa, oggi ci sarebbe voluta un’avversaria di altissimo livello per batterla. A questo punto, è la favorita per la vittoria finale.

Caroline Garcia 2
Mai in partita, una prestazione di così basso livello è irrispettosa per il pubblico. Perché si capisce che i colpi li avrebbe, pure più potenti dell’avversaria. Ma ciò poco conta se un diritto su due lo sbaglia in lunghezza di metri. Arriva proprio male sulla palla. Insomma, la Garcia di sempre: arrivata alle battute finali dei tornei si perde nella sua testa, nelle sue tensioni, senza riuscire ad interrompere un circolo vizioso pericoloso per una carriera che potrebbe rimanere per sempre mediocre o poco più.

Exit mobile version