Site icon EsteticaMente

Idee regalo Natale 2017, cofanetti musicali

Natale 2017 – Se avete un amico musicofilo e collezionista, uno dei regali migliori che possiate fargli è un bel cofanetto musicale con tutto il meglio del suo artista preferito. Complice il Natale e complice la crisi delle case discografiche, questo è un periodo perfetto per comprare le opere omnie che fioccano in promozione un po’ da tutte le parti. Noi abbiamo deciso di affidarci alla piattaforma più grande al mondo, ecco la nostra selezione

U2 – The Joshua Three 30Th Anniversary

Per festeggiare i 30 anni della pubblicazione del quinto album in studio degli U2 “The Joshua Tree” verrà pubblicata un’edizione celebrativa di questo leggendario disco.
“The Joshua Tree”, pubblicato originariamente il 9 marzo 1987, conteneva le Hit “With or Without You”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where the Streets Have No Name” ed è salito al 1° posto in UK, USA, Irlanda e in molti altri paesi vendendo oltre 25 milioni di copie e catapultando Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr da eroi a Superstar (Rolling Stone).
Time Magazine dedicò agli U2 la copertina del numero di Aprile del 1987 proclamandoli “Rock’s Hottest Ticket” mentre i successivi 12 mesi videro gli U2 protagonisti della musica mondiale.
Indimenticabile la registrazione del video di “Where the Streets Have No Name” sul tetto di un negozio di Los Angeles che paralizzò il traffico della città californiana e fruttò alla band un Brit Award e 2 Grammy Award (tra cui album dell’anno), i primi dei 22 ricevuti in carriera. L’estate del 1987 vide la band tornare in Irlanda per 4 indimenticabili show a Belfast, Dublino e Cork.
“The Joshua Tree” venne prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois. Le registrazioni furono effettuate negli storici Windmill Lane Studios di Dublino e alla Danesmoate House.
L’edizione Super-Deluxe include anche registrazioni dal vivo del concerto del The Joshua Tree Tour del 1987 al Madison Square Garden, rarità e B-Sides dalle sessioni originali di registrazione dell’album. Lo trovi cliccando qui.

The Velvet Underground – The complete Matrix Tapes

Questi concerti, registrati vari mesi dopo l’uscita del terzo album dei Velvet Underground e prima che la band entrasse in studio per registrare “Loaded”, propongono la nuova line-up dopo l’uscita di John Cale, con Doug Yule al basso e alle tastiere che si affianca a Lou Reed, Sterling Morrison e Maureen Tucker. Alcune canzoni di questi concerti uscirono per la prima volta nel 1974 sul doppio LP “1969 The Velvet Underground Live”, altre tracce (audience recordings) furono registrate su cassetta da Bob Quine, allora fan e poi apprezzato chitarrista con Richard Hell e con il Lou Reed solista. I nastri di Quine uscirono nel 2001 nel triplo CD col titolo “The Quine Tapes”. Lo trovi cliccando qui.

Metallica – Ride The Lightning

Il secondo album dei Metallica (1984) disponibile in versione rimasterizzata ed ampliata, all’interno di uno strepitoso cofanetto, composto da 6 CD + 4 LP + 1 DVD, ricco di inediti e rarità, versioni live, demo, remix, bootleg ed interviste. Contiene inoltre un libro con copertina rigida e foto inedite, un minilibro con testi e autografi dei brani e 3 poster.
Elenco titoli dei 6 CD: 1) Ride The Lightning (Remastered); 2) Metallica Interviews; 3) Demos & Rough Mixes From Lars’ Vault; 4) Live At Kabuki Theatre, San Francisco, Ca – March 15th, 1985; 5) Live At The Lyceum Theatre, London, Uk – December 20th, 1984; 6) Live At Castle Donington, Uk – August 17th, 1985
Elenco titoli dei 4 LP: 1) Ride The Lightning (Remastered); 2-3) Live At The Hollywood Palladium, Los Angeles, Ca – March 10th, 1985; 4) Creeping Death (Picture Disc). Lo trovi cliccando qui.

The Rolling Stones – Sticky Fingers

Incluso nella top 100 della speciale classifica dei migliori album di tutti i tempi redatta da “rolling stone” (usa) “sticky fingers” è uno degli album più famosi degli Stones. Lo storico album del 1971 fotografa la band inglese nel momento del suo massimo splendore con brani senza tempo come ‘brown sugar’, ‘wild horses’, ‘bitch’, ‘sister morphine’ e ‘dead flowers’ è finalmente disponibile in ben 6 riedizioni che seguono il successo mondiale di critica e pubblico delle due precedenti ristampe dei Rolling Stones: “exile on main street” (2010) e “some girls” (2011). Come con le precedenti versioni ampliate, milioni di fan degli Stones saranno estremamente entusiasti soprattutto per la ricca selezione di materiale inedito incluso nei formati deluxe e super deluxe. Fra le sorprese l’alternate version di “brown sugar” con Eric Clapton alla chitarra, le interpretazioni inedite di ‘bitch’, ‘can’t you hear me knocking’ e ‘dead flowers’, una take acustica di ‘wild horses’ e cinque brani (compresi ‘honky tonk women’ e ‘midnight rambler’) registrati dal vivo alla Roundhouse di Londra nel 1971. L’edizione super deluxe offre anche ‘get yer leeds lungs out!’: 13 brani registrati al famoso concerto del 26 marzo 1971 al Marquee Club di Leeds incisi poco prima del loro “esilio” in Francia, con versioni delle appena completate ‘brown sugar’, ‘bitch’ e ‘dead flowers’. Lo trovi cliccando qui.

Bob Marley – Exodus

La famiglia Marley celebra il 40° anniversario dall’uscita di “Exodus” definito dal Time come “il miglior album del 20° secolo”.
“Exodus” è il 9° album di Bob Marley & The Wailers, registrato a Londra e pubblicato il 3 giugno 1977, sei mesi dopo il fallito attentato alla vita di Bob Marley.
Il figlio Ziggy Marley ha rivisitato le sessioni di registrazione originali, scoprendo inediti brani vocali, incorporando e trasformando fraseggi strumentali in nuove entusiasmanti sessioni.
Ziggy ha affrontato il progetto di rivisitazione di “Exodus” con il massimo rispetto per la musica e il messaggio di Bob Marley.
La sperimentazione di Ziggy pone i brani in un nuovo contesto, al punto che sembra di ascoltare “Exodus” per la prima volta.
L’edizione contiene:
CD 1: Bob Marley & The Wailers, Exodus (versione originale)
CD 2: Ziggy Marley Exodus 40 The Movement Continues
CD 3: Exodus Live (dal vivo al “Rainbow Theatre” di Londra, 1-4 Giugno 1977). Lo trovi cliccando qui.

The Beatles – The Stereo Version Albums

Tutti gli album rimasterizzati + un esclusivo DVD che raccoglie tutti i 13mini documentari con sottotitoli in italiano: Please Please Me* (per la prima volta in stereo) – With The Beatles* (per la prima volta in stereo) – A Hard Day’s Night* (per la prima volta in stereo) – Beatles For Sale* (per la prima volta in stereo) – Help!* – Rubber Soul* – Revolver* – Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band* (comprende anche note del 1987 aggiornate e una prefazione di Paul McCartney) – Magical Mystery Tour* – The Beatles (White Album) (2 CD)*- Yellow Submarine* (comprende anche le note di copertina originali della versione statunitense) – Abbey Road* – Let It Be* – Past Masters (2 CD) (contiene nuove note di copertina scritte da Kevin Howlett).
* = include mini-documentario QuickTime riguardante l’album. Li trovi cliccando qui

Fabrizio de André in studio – Box set

Un cofanetto con 13 dischi, da Volume 1 ad Anime salve, arricchito da un cd dedicato ai singoli mai inseriti negli album originali. Un libro di 196 pagine a colori ripercorre e raccoglie dichiarazioni di Fabrizio, testimonianze di collaboratori, rassegna stampa, testi di canzoni e suggestive fotografie. Lo trovi cliccando qui

Francesco De Gregori – Backpack

32 album rimasterizzati (in 34 CD) riprodotti con copertine originali + un libro di 268 pagine che racconta la storia degli album con testo, foto storiche e inedite!Le registrazioni originali 1970-2015! Lo trovi cliccando qui.

Exit mobile version