Site icon EsteticaMente

Australian Open 2018 – Le pagelle di Denisa Allertova vs Magda Linette 6-1 / 6-4

australian-open-2019

Denisa Allertova vs Magda Linette 6-1 / 6-4
Match rapido e indolore, con una differenza in campo netta ed espressa così nettamente che, anche nei pochi accenni di cedimento, non ha mai dato segni di vacillare.

Denisa Allertova 7
Non potrebbe perderla nemmeno a volersi mettere d’impegno. Gioca su un altro livello rispetto all’avversaria, un altro campionato. Primo set praticamente perfetto, nel secondo si rilassa, ma è talmente dominante da rientrare con scioltezza. Brava soprattutto a non farsi prendere dalla frenesia nel momento in cui la partita avrebbe potuto sfuggirle insensatamente di mano.

Magda Linette 5,5
Oggi può poco, diciamo niente. Come quando un bruttino ci prova con una delle più belle del locale: onore a lui per il tentativo, ma risultato scontato.
Dopo essere stata annichilita nel primo set, nel secondo sfrutta il momento di distrazione dell’avversaria. Per carità, lei ci mette del suo giocando meglio e cercando qualche soluzione, ma non si ha mai la sensazione che possa farcela. Non mi sento nemmeno di rimproverarle di non aver sfruttato le due possibilità di portarsi sul 5-1, non credo farebbe la differenza. Anche se la polacca pasticcia davanti alla potenziale sliding door, ecco perché il mezzo voto in meno.

[yikes-mailchimp form=”6″ title=”1″ description=”1″]
Exit mobile version