Caroline Garcia vs Carina Witthoeft 7-5 / 6-3
Francesina che prova a complicarsi la vita ma poi decide che non ne ha voglia, conviene liberarsi dell’impegno al più presto. Tedesca invece che spreca l’opportunità di vincere il primo set e poi docile leva il disturbo.
Caroline Garcia 5,5
Di categoria talmente superiore da potersi mettere in difficoltà esclusivamente da sola. E lo fa, partendo al rallentatore, dando l’impressione di essere in uno di quei sogni in cui provi a correre ma le gambe non girano. Così, tra sonnecchiamento ed errori pacchiani, vede il primo set allontanarsi. A quel punto decide di riacchiapparlo con decisione e si avvia verso la conclusione che la differenza di qualità in campo richiede. Altre avversarie non le canteranno la ninna nanna carezzandola come oggi Carina.
Carina Witthoeft 5
Nel primo set fa in parte il suo, sfrutta la scarsa vena dell’avversaria e gioca bene. Almeno fino a quando non si tratta di chiudere i conti. In vantaggio si presenta titubante come non è quando la situazione è da definire. Fino ad andare a servire per il set e sciogliersi sotto il sole australiano. Il match sarebbe andato diversamente? Forse no, ma non andare nemmeno a vedere sa di rimpianto.
Il secondo set le sfila dalle mani fino ad un rigurgito di agonismo che le consente di non chiudere con un parziale troppo pesante.