Site icon EsteticaMente

Dieci motivi per andare in libreria

Dieci-motivi-per-andare-in-libreria

Perché andare in libreria? Il progresso non ci ha liberato da consuetudini che non ha senso mantenere? Può essere, ma vogliamo ostinarci a consigliarvi di andare in libreria, anzi, per propinarvi una cosa che piace di questi tempi, ecco un elenco di dieci motivi per andare in libreria.

Il progresso è online

Il mondo va avanti, progredisce, arrestare il progresso è sostanzialmente impossibile, tanto ci sguscerebbe alle spalle per proseguire la propria corsa senza di noi. Questo lo sappiamo, lo accettiamo, a volte a malincuore, ma cosa volete? Stiamo invecchiando e lo stiamo facendo male, la malinconia per ogni piccola stronzata tiene in pugno il nostro groppo in gola. Quindi lasciateci accarezzare qualche velleità di vecchi saggi, fosse anche solo per prenderci per il culo subito dopo.

Dunque, i libri si possono comprare ovunque ormai, quasi purché non sia libreria. Va bene, ci mancherebbe, ci sono molti vantaggi indiscutibili ad acquistare i libri online, è innegabile, lo facciamo anche noi. Naturalmente l’argomento principe è il prezzo; poi ci mettiamo anche gli ereader (che pure noi possediamo, giusto per farvi capire che non siamo rimasti così indietro); la comodità di ricevere il libro a casa; la sicurezza di trovare il titolo che cerchi; in poche parole: è una figata.

Non desideriamo privarvi e privarci di questa fonte di approvvigionamento, anche perché vogliamo essere chiari e sinceri fino in fondo: su questo sito sono presenti le affiliazioni, se acquistate passando da noi una piccola percentuale (piccolissima, non mettetevi in testa strane idee) entra nelle nostre tasche. Continuiamo a comprare libri online.

Solo non dimentichiamo di fare un salto in libreria ogni tanto. Se avete la fortuna di avere la libreria del cuore, queste righe non vi fanno nessun effetto, conoscete già la delizia di recarvi in libreria, magari farvi consigliare dal libraio (oltre a scambiare due chiacchiere) e tornare a casa con un libro che è già portatore sano di uno scambio umano. Non vogliamo escludere nessun mezzo di acquisto, ma incentivarne uno che non vorremmo si sottovalutasse troppo.

Perché andare in libreria?

Exit mobile version