Home / Sport / MotoGP / MotoGP 2017, Gran Premio del Mugello: diario alcolico della gara più attesa dell’anno
mugello 2017 linea d'arrivo

MotoGP 2017, Gran Premio del Mugello: diario alcolico della gara più attesa dell’anno

In via del tutto eccezionale, quest’anno seguiremo il GP del Mugello dal vivo. In pratica porterò le mie chiappe in Tuscania e per una volta nella vita farò il cronista spaparanzato su un prato, ovviamente circondato da grandi quantità dell’unica cosa che può rendere un uomo migliore: la birra. 

 

Nonostante faccia ‘sto lavoro da più di dieci anni, e quindi abbia avuto parecchie possibilità in tal senso, ho sempre cercato di evitare di andare a vedere una gara del Motomondiale o della SBK dal vivo. Non so per quale motivo, forse per lo stesso per cui non sono mai andato allo stadio a vedere la mia Juve, e cioè un misto di agorafobia unito a un viscerale odio per tutti quelli che si professano tifosi. Quest’anno però non ho potuto esimermi perché uno dei miei più cari amici ha pensato bene di regalarmi un weekend in Toscana, corredato di biglietti per la MotoGP e appoggio supercomodo presso la magione della sua fidanzata, ubicata a neanche 600 metri dalla pista più bella del mondo. Una combinazione irrinunciabile a cui io ho pensato bene di aggiungere un paio di servizi per il giornale per cui lavoro (così ammortizzo e ho una scusa per provare la BMW F 800 GS che mi hanno dato in prova) e la possibilità di redigere un diario “live” che fosse esaustivo dell’esperienza.  Lo potrete leggere qui sotto e ve lo anticipo già: come Agafan insegna, questo resoconto sarà poco puntuale e molto arruffone. Anche perché prevedo già che dove non riuscirà la birra a stendermi, ci penserà l’insolazione che mi prenderò, visto che ho dimenticato il cappello e la crema solare.

Ps: dato che sarò in loco e avrò solo il cellulare con me, molto probabilmente le tanto attese quanto amate pagelle post GP (QUI gli orari TV), questa volta, tarderanno un po’. So di darvi un dolore immenso, ma vi prometto che appena mi riprenderò sarà mia premura redigerle.

MotoGP 2017, Gran Premio del Mugello: diario alcolico della gara più attesa dell’anno ultima modifica: 2017-06-03T14:42:28+00:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare un po' complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

MotoGP 2017, le pagelle del GP di Le Mans, vince Vinales, Rossi cade all’ultimo giro

Maverick Vinales vince alla stragrande un GP reso difficile dalla grande parità di valori in …

MotoGP 2017, le pagelle del GP di Jerez – Pedrosa da 10, Lorenzo da podio!

  Nella prima europea del 2017, sulla pista di Jerez torna al successo Dani Pedrosa …