Home / Manifesto

Manifesto

Perché EsteticaMente? Difficile dirlo, tanto più che gli avverbi non ci fanno impazzire. Però ci piaceva il gioco di parole che sottende la parola composta, a cui ognuno può dare il significato che vuole. Il nostro, tanto per essere diretti, è quello di unire un pensiero rigorosamente parziale (Mente) a quello che ci più ci piace (Estetica).
Quello che ci piace. 
È questo, in definitiva, il motivo che sta alla base della nascita di questo spazio (oltre a una serata alcolica “dura”, di quelle produttive, senza filtro, che capitano raramente nella vita): qui, sappiatelo, non troverete tutto, troverete solo quello che piace a noi. È una limitazione è vero, ma sull’altro piatto della bilancia metteremo qualcosa che è molto raro nel panorama della comunicazione italiana attuale: la sincerità. 
Quello che leggerai sarà maledettamente parziale, è vero, ma sarà esattamente quello che pensiamo. È una promessa.
Probabilmente non sarà la verità assoluta, ma potrebbe essere un filtro interessante attraverso il quale formulare un giudizio. In un mondo dominato dai comunicati stampa ripetuti e ribattuti ad libitum, fidati, questo è il meglio che possiamo offrirti.
Parleremo di cose, di luoghi, di musica, di libri, ma anche di attualità. Ti offriremo un punto di vista personale e punteremo non solo sui dati oggettivi (ovviamente fondamentali) ma anche su quelli più instintivi e personali. Perché un libro, un oggetto, un luogo, una canzone sono, soprattutto, anche questo.
A questo punto ti chiederai chi diavolo siamo. Non possiamo sottrarci. Siamo due squinternati di 35 anni che da tempo lavorano nel campo dell’editoria, web e cartacea, con una discreta esperienza nel settore (sia nel senso buono, sia, purtroppo, nel senso meno buono), una massiccia dose di disincanto verso un certo tipo di comunicazione e una gran voglia di provare a fare altro.
Non vogliamo cambiare il mondo e non siamo portatori di una verità assoluta. Siamo anche abbastanza accorti per non cadere nel tranello in cui finisce la stragrande maggioranza dei blogger attuali. Noi non vogliamo diventare “influencer” (termine che lascia il tempo che trova), vogliamo solo dirti come la pensiamo e mettere sul piatto quello che sappiamo.
Speriamo la cosa ti piaccia.
E se non ti piace, amici come prima, ma dicci il perché scrivendoci qui: info@estetica-mente.com
agafan – massimo
Booking.com
Manifesto ultima modifica: 2014-10-26T17:41:51+00:00 da massimo miliani